mercoledì 2 marzo 2016

Lavagnetta educativa multifunzione YIXIN

I bambini di oggi si sa,sono instancabili,pieni di energia, e tenerli occupati, trovando qualcosa che catturi il loro interesse quando non stanno a scuola,è davvero un'impresa ardua.
Hanno tanti,troppi giochi a loro disposizione ma sembrano sempre annoiati e a volte,soprattutto quando abbiamo qualcosa da fare,li piazziamo davanti alla tv  che non sempre trasmette messaggi positivi.
Certo ogni bambino ha le proprie inclinazioni,che vanno assecondate e non bisogna mai forzarli,piuttosto indirizzarli con giochi educativi,consigliati alla propria età.
Questo che vi presento è all'apparenza un gioco semplice,dal "sapore" di un tempo lontano,aihmè,per noi,ma fortemente didattico.
Si tratta di una scatola in legno atossico,infatti è certificata con il marchio CE,

 con all'interno più di 70 pezzi magnetici ,anche essi in legno
di varie forme e colori,applicabili sulle due facce delle lavagne ribaltabili,che fungono da coperchio
una in ardesia,o pietra di Lavagna,
dove si può scrivere con i due gessetti in dotazione e ripulire con il cancellino, 
l'altra,lucida,

dove si può scrivere con il pennarello lavabile,e cancellare con lo spazzolino che si trova sul tappo.
Consigliato a partire dai 3 anni,perchè vi sono alcuni pezzi piuttosto minuscoli,trovo che sia un gioco che stimoli i bambini a sviluppare le loro capacità creative e cognitive in quanto le calamite si possono combinare tra loro a seconda della fantasia,e creare figure e personaggi
Di YIXIN, è Venduto su Amazon da TaoTe SHOP

3 commenti:

  1. Io non ho bambini come ben sai, perché mi piace molto di più la seconda lavagna, quella lavabile insomma :) così il bambino può cancellare e risisegnare quante vuole vuole :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo gioco, al mio bimbo piacerebbe molto e lo terrebbe sicuramente impegnato con un gioco molto educativo.

    RispondiElimina
  3. I giochi educativi sono i più belli e ci divertiamo anche noi "grandi" a giocare con loro. Bellissima questa lavagnetta, la tua principessa si divertirà tantissimo.

    RispondiElimina